PROGETTO MEDIABUS

Logo-Regione-Lazio-Europa

FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Programma Operativo Regionale del Lazio – Avviso Pubblico “L’impresa fa Cultura”
Investimento del progetto: € 236.900,00
Contributo assegnato: € 168.333,57

Banner-Mediabus

Descrizione Progetto:

www.mediabus.eu
Area tematica: Beni Culturali
Fase del progetto: Concluso
Inizio progetto: Luglio 2020
Durata Progetto: 12 mesi

Il progetto MEDIABUS ha l’obiettivo di valorizzare i siti delle VILLAE: Villa Adriana, Villa d’Este, Tempio di Ercole Vincitore.

Nell’ambito del progetto MEDIABUS è stato sviluppato un nuovo modello economico sostenibile e replicabile di promozione del territorio basato su un mix di tecnologie di fruizione multimediali costituite da:

Mediante le infrastrutture del progetto MEDIABUS è possibile implementare e standardizzare un nuovo modo di fare turismo e di conoscere le ricchezze del nostro patrimonio culturale; con MEDIABUS il viaggiatore potrà essere informato durante il tragitto che lo porterà al sito culturale, della storia, delle tradizioni e degli aspetti culturali dei siti che visiterà anticipando in modo multimediale la visita “fisica”. Un allestimento dedicato consente a turisti anziani e/o con disabilità fisiche di raggiungere siti culturali e archeologici in modo sicuro e allo stesso tempo di poter realizzare comunque una visita multimediale del sito culturale.

MEDIABUS integra tutte le più moderne tecnologie di narrazione multimediale per una nuova e più moderna forma di fruizione del patrimonio culturale.

http://www.europa.eu